Petrografico o Microscopio a luce polarizzata per la ricerca e lo studio
Spesso chiamato anche microscopio ottico polarizzatore, questo strumento utilizza la luce polarizzata per l’osservazione di campioni microscopici laddove la luce standard non sarebbe sufficiente a vedere con chiarezza gli oggetti in analisi. La luce polarizzata intensifica l’effetto della classica illuminazione.
OPTO-LAB ha scelto per laboratori professionali, universitari e di ricerca gli strumenti e gli accessori OPTIKA che congiungono componenti di alta qualità a prezzi molto interessanti. Contattaci o esplora il nostro Shop Online!
Quando sfruttare la Luce Polarizzata per vederci chiaro!
La presenza dei filtri polarizzatori/analizzatori e del tavolino rotondo per la misura dell’angolo di rotazione viene richiesta con maggior frequenza da settori come la mineralogia e la petrografia in cui l’utilizzo del microscopio è un valido alleato per misurazioni ed analisi accurate delle proprietà dei minerali.
Caratteristiche dei nostri strumenti
Tutti i modelli, ad eccezione di quelli didattici, sono forniti di: oculare micrometrico, lente di Bertrand, cuneo al quarzo, lamine “ritardanti” ed obiettivi POL strain-free. Per i laboratori di ricerca, che richiedono flessibilità, sono inoltre disponibili modelli anche con illuminazione a luce incidente in abbinamento a quella trasmessa.
OPTO-LAB è sempre disponibile a condividere consigli e informazioni sui prodotti OPTIKA per fornire un prodotto conforme alle qualità richieste ed a fornire accessori e ricambi originali per la strumentazione acquistata. Concediti un breve viaggio nel nostro Shop Online oppure contattaci compilando il form …. e ricorda che ci occupiamo anche dell’assistenza post-vendita.