Mulino analitico da laboratorio per la macinazione di campioni
OPTO-LAB propone strumenti da laboratorio per la preparazione dei campioni da analizzare. Nel nostro assortimento puoi trovare i mulini analitici a coltelli e a martelli, per la macinazione e la micromacinazione di materiali morbidi, medio-duri, fibrosi, elastici e resistenti.
Puoi visionare i nostri modelli esplorando lo Shop Online! Per informazioni puoi contattarci compilando il form.
Modelli e tipologie di metodiche analitiche alle quali sono applicabili
Alcune metodiche analitiche come AAS, XRF, ICP, NIR, richiedono una preparazione omogenea del campione, polverizzato ad un alto grado di finezza. È indispensabile che questa fase preliminare sia svolta con precisione per garantire risultati ottimali nell’analisi, ecco perché il mulino è uno strumento che non può mancare in ogni laboratorio.
Mulini a coltelli: macinando attraverso un sistema a due o quattro lame, il materiale lavorabile con questi strumenti può essere soffice, elastico, secco o fibroso. Sono per la maggior parte impiegati per l’omogeneizzazione di matrici alimentari, mangimi, cereali, formaggi, frutta, verdura.
Mulini a martelli: utilizzati prevalentemente per la macinazione di materiali duri e fragili quali: vetro, minerali, materiali di costruzione, ecc..
Prodotti di qualità
I nostri mulini IKA sono applicabili a molteplici settori e svolgono un ottimo lavoro preparativo per i campioni da analizzare. Si tratta di strumenti compatti, da banco, realizzati con componenti resistenti e di prima scelta. Rivolgiti al nostro team tecnico per ricevere informazioni, preventivi e assistenza sulla strumentazione da laboratorio.
Contattaci per informazioni più dettagliate e scopri i nostri modelli sullo Shop Online dove potrai procedere direttamente all’acquisto.